Sign In

Remember Me

Una Notte & quattro musei!

Una Notte & quattro musei!

“La Galleria di Storia Naturale di Casalina (Deruta – PG), con l’adiacente Museo di Storia dell’Agricoltura, è una struttura dell’Università degli Studi di Perugia che raccoglie tutte le più importanti collezioni naturalistiche (geologiche e mineralogiche, paleontologiche, botaniche e zoologiche, etnografiche) dell’Ateneo e del territorio perugino incentrate sul materiale raccolto, fra metà ’800 e primi due decenni del ’900 nei loro viaggi ed esplorazioni in tutti i continenti, da due Studiosi perugini: Orazio Antinori (Perugia 1811 – Let Marefià 1882) - viaggiatore, esploratore e naturalista – e Mons. Prof. Giulio Cicioni  (Cerqueto (PG) 1844 - Perugia 1923) docente di Aritmetica e Scienze Naturali.

Da mettere in risalto la partecipazione all’evento del Prof. Sandro Lovari dell’Università di Siena che ha avuto un importante ruolo nell’affermazione della gestione dei Cervidi in Centro Italia e nell’attività di URCA.

Con la Galleria di Storia Naturale di Casalina, URCA Umbria ha un rapporto privilegiato nella condivisione di iniziative di interesse comune e la Sala Conferenze viene utilizzata per riunioni ed iniziative di URCA Umbria.”

 Scarica il programma