Sign In

Remember Me

Le mie colline- Storie di Uomini di animali e di caccia.

Le mie colline- Storie di Uomini di animali e di caccia.

ERCPA 2016 Mezz Petricci (6)a

La biblioteca di Emilio Petricci, già ricca di pubblicazioni, racconti di caccia e libri dedicati alla caccia con l’arco, si è arricchita in questi giorni della sua ultima fatica: LE MIE COLLINE storie di uomini, di animali e di caccia.

Così lo presentano i noti giornalisti che hanno scritto le prefazioni.

L’ho idealmente diviso a metà, tra la ragione e il cuore che ritrovo, la prima, nei racconti che parlano di gestione, arco e consapevolezza, mentre il secondo nell’affetto della memoria che l’autore elrgisce a piene mani, usando una narrativa cara a chi lo ha preceduto condividendone il territorio d’origine… (Giacomo Cretti);

…i racconti – alcuni dei quali pubblicati su Cacciare a palla, ……sono storie di caccia, ma soprattutto di una passione che ha attraversato tutta la vita di Emilio. Storie narrate con un linguaggio asciutto, onesto e delicato, umile nel senso più nobile di questo termine, mai incline all’iperbole e all’esaltazione di se. (Matteo Brogi)

…In questi racconti, attraverso la caccia, Emilio parla di boschi che sono lì da sempre e delle genti che da sempre li abitano. Ci parla del sul suo paese, Chiudino, in Val di Merse, nelle Colline Metallifere. Territorio senese che guarda la Maremma. (Massimiliano Borgia).

Per gli appassionati di caccia e non una nuova occasione per venire a contatto con un mondo ben conosciuto ma che offre sempre la possibilità di imparare nuove cose ed arricchire le proprie conoscenze.

La presentazione ufficiale del libro avverrà nel corso di Game Fair a Grossetofiere che si terrà dal 3 al 7 settembre prossimi. All’Autore porgiamo i più sinceri auguri di successo editoriale.

copertina-petricci0001